ITA  EN

Anche a Torino arriva Casavo, l’Instant Buyer Immobiliare che consente di vendere un immobile in meno di 30 giorni

Casavo
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Anche a Torino arriva Casavo, l’Instant Buyer Immobiliare che consente di vendere un immobile in meno di 30 giorni

 

Casavo, che ha ricevuto oltre 21 milioni di euro di finanziamenti in poco più di un anno, ha aperto una sede operativa in Via Giuseppe Giacosa, 36-38, nel quartiere San Salvario.

Il fondatore e CEO, Giorgio Tinacci, 27 anni, è stato inserito proprio nei giorni scorsi nella classifica di Forbes come uno dei 100 giovani italiani under 30 che guideranno il futuro.

 

Milano, 11 aprile 2019 - La crescita di Casavo, start up che garantisce la vendita del proprio immobile in meno di 30 giorni, non si ferma e dopo aver conquistato il mercato immobiliare di Milano e Roma sbarca a Torino.

Nata da un’idea di Giorgio Tinacci, CEO e Founder della società, Casavo ha visto in meno di un anno e mezzo crescere il proprio team da 2 a 37 membri di età media di 27 anni. Investendo 19,2 milioni, ha concluso più di 80 operazioni immobiliari, ed ha l’obiettivo di effettuarne oltre 200 entro la fine del 2019..

In poco più di un anno, Casavo ha ricevuto in totale 21 milioni di finanziamento da fondi di venture capital nazionali e internazionali tra cui Picus Capital, Asset Kervis Management, 360 Capital Partners, Project A Ventures e Marco Pescarmona. Alla base del successo della start up c’è un algoritmo di proprietà che consente di valutare in tempo reale il valore di un immobile, garantendo il giusto prezzo di mercato.

Casavo, il primo Instant Buyer in Italia, acquista la tua casa all'istante - In media, rivolgendosi agli intermediari tradizionali, nelle principali città italiane occorrono sette mesi per vendere un immobile residenziale. Tuttavia, il team di Casavo crede nella possibilità di semplificare l’operazione, attraverso il modello dell’Instant Buyer (iBuyer), che consente ai venditori di evitare la seccatura e l'incertezza legate alla valutazione, alla ristrutturazione, alle visite e a mesi di attesa prima di individuare un acquirente. Il sistema di valutazione automatizzato di Casavo prende in considerazione oltre 70 variabili e offre in tempo reale ai potenziali venditori il giusto valore delle loro proprietà e un'offerta di acquisto immediata. Dopo l’accettazione dell’offerta, Casavo organizza un sopralluogo gratuito della proprietà, mentre il venditore riceve l'intero pagamento entro 30 giorni.

 La proprietà viene infine ristrutturata e venduta al nuovo proprietario direttamente da Casavo. Un processo chiaro e trasparente che favorisce la fiducia e la tranquillità dei clienti. La combinazione del vantaggio tecnologico con l'attenzione del team sull'esecuzione impeccabile, consente a Casavo di ridurre il tempo di vendita, che rappresenta uno dei temi di maggiore importanza per il venditore.

Nata a Milano a ottobre 2017, Casavo è sbarcata a Roma dopo meno di un anno e ora apre a Torino, con nuove opportunità di impiego. Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito: https://www.casavo.com/it/offerte-di-lavoro/.

Giorgio Tinacci, fondatore e amministratore delegato di Casavo, ha commentato: “Dopo aver almeno parzialmente abbandonato la sua fortissima vocazione industriale, Torino è riuscita a trasformarsi e reinventarsi in una città di servizi e in un polo culturale ed universitario di rilievo internazionale.Il mercato immobiliare della città è certamente tra i più interessanti di tutto il Paese sia per la numerosità delle transazioni, con circa 13.500 compravendite registrate nel 2018 (+4,4% rispetto all’anno precedente), sia per la dinamica dei prezzi, con le quotazioni che, dopo il lungo periodo di crisi, hanno finalmente registrato un’inversione di tendenza, aumentando nell’ultimo anno dello 0,5%. Una città quindi il cui mercato immobiliare comincia a mostrare concreti segnali di ripresa che consentono a Casavo di affrontare con ottimismo il proprio esordio torinese”.

***

 

Casavo è una startup che opera nel settore immobiliare che ha sviluppato un modello di business innovativo e unico: una piattaforma tecnologica che acquista direttamente l’immobile di chi vuole vendere la propria casa in massimo 30 giorni. Fondata a Milano nel 2017 da Giorgio, Casavo si pone l’obiettivo di abbattere le tempistiche di vendita, eliminando al contempo stress e incertezza dal processo. Casavo è finanziata e supportata da alcuni tra i più importanti investitori italiani e internazionali, come Project A Ventures, Picus Capital, 360 Capital Partners, Kervis Asset Management, Boost Heroes (il fondo di venture capital fondato da Fabio Cannavale) e Marco Pescarmona (fondatore di mutuionline.it)

 

Ufficio stampa

Mirandola Comunicazione

Marco Albanesi - marco.albanesi@mirandola.net - +39 329 3987262

Carlotta Bernardi - carlotta.bernardi@mirandola.net - +39 333 9477814

 


pubblicato il 11/04/2019

Immagini
Settori

Economia e finanza, Locale;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy