Cepsa, Walsall Council e ABB vincitori del premio Amazon Business Award

Mirandola Comunicazione

Cepsa, Walsall Council e ABB vincitori del premio Amazon Business Award

 

Lussemburgo, 10 ottobre 2019 - Amazon Business ha annunciato oggi i vincitori del primo Amazon Business Awards: Cepsa, Walsall Council e ABB. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo ieri a Londra, in occasione di Amazon Business Exchange (ABX), la prima conferenza dei clienti business in Europa.

“Questi premi danno un riconoscimento a tre dei nostri clienti business più innovativi, intraprendenti e visionari” ha affermato Todd Heimes, Direttore di Amazon Business Europe e ospite di ABX. “Siamo entusiasti di vedere team di procurement adottare strumenti di lavoro sempre più moderni, che portano a una maggiore produttività dei dipendenti e dell'intera organizzazione, migliorando l'efficacia operativa e svolgendo un ruolo chiave nell’aumento della linearità e della velocità dei processi di business”.

 

I vincitori degli ABX Award 2019:

Premio ‘User Empowerment’: Cepsa

“Il nostro obiettivo è quello di rendere il procurement semplice, agile ed efficiente, focalizzandoci sulle esigenze e le esperienze dei nostri utenti” ha affermato José Antonio Valganón, Chief Procurement Officer di Cepsa. “Integrando Amazon Business, siamo stati in grado di automatizzare il processo end-to-end, consentendo ai nostri utenti di gestire i loro budget e, allo stesso tempo, di ridurre notevolmente le tempistiche”.

Premio ‘Agile Procurement’: Walsall Council

“Stiamo attraversando un importante processo di trasformazione, con focus sulla digitalizzazione” ha dichiarato James Walsh, Executive Director, Resources & Transformation di Walsall Council. “Abbiamo implementato Amazon Business in soli tre giorni. Siamo felici che venga riconosciuto l’impegno che entrambe le parti hanno messo per sviluppare tutto questo processo così rapidamente”.

Premio ‘Visionary’: ABB

“Nel nostro mondo in continua evoluzione, e soprattutto all'interno di un’azienda che dà priorità al digitale come ABB, è fondamentale ragionare nell’ottica della user experience” ha affermato Sven Eisel, Lead Procurement & Logistic Business Partner Germany and France Hub, il principale promotore dell'implementazione di Amazon Business presso ABB. “La nostra vision è quella di potenziare il nostro cliente interno con un self-service rapido, reso possibile grazie alla moderna tecnologia, collegando con Amazon Business la nostra soluzione di eProcurement già esistente. Avere articoli dal prezzo contenuto disponibili su un unico sito web, in una modalità già conosciuta, fornisce agli utenti un'esperienza molto facile e veloce, che aumenta significativamente l’efficienza operativa”.

 

Riguardo gli ABX Awards:

Premio ‘User Empowerment’: mette in risalto i team di procurement che mettono gli utenti finali al centro della loro strategia e guidano modelli self-service efficaci ed efficienti.

Premio ‘Agile Procurement’: valorizza i team di procurement che si muovono rapidamente per rispondere alle esigenze di business, alle aspettative degli utenti e alle opportunità di proporsi come veri e propri partner commerciali: in questo caso, è stata esaminata la velocità con cui l’azienda è passata dalla scoperta iniziale all’adozione di Amazon Business su vasta scala.

Premio ‘Visionary’: riconosce i team di procurement che hanno (e implementano) una vision audace e che pensano in grande sul futuro della digital transformation in materia di procurement e su come Amazon Business può svolgere un ruolo importante.

 

I vincitori

Cepsa

Cepsa è una global energy company che opera in modo integrato in tutte le fasi della catena di valore degli idrocarburi. L'azienda produce prodotti a partire da materie prime di origine vegetale ed è presente anche nel settore delle energie rinnovabili. È presente nei cinque continenti attraverso diverse aree di business: Esplorazione, Produzione, Raffinazione, Chimica, Merchandising, Gas, Elettricità e Trading.

Sono stati i primi clienti di Amazon Business in Spagna e si concentrano sul rendere l’user experience finale il più semplice possibile per consentire agli acquirenti di ottenere ciò di cui hanno bisogno, dove e quando vogliono, riducendo significativamente le tempistiche dei processi amministrativi. Cepsa è particolarmente nota per il suo investimento nelle modifiche ai processi sul lato procurement che facilitano ulteriormente l'approvvigionamento delle risorse, inclusa la creazione di automazione dei processi robotici (RPA), consentendo un migliore accesso alla selezione e alla costruzione di processi automatizzati per il download di dati e fatture.

 

Walsall Council

Walsall Council è un'organizzazione per il governo degli enti locali nel Regno Unito. Come parte del programma di trasformazione del Consiglio, l’organizzazione mira a “ottenere migliori risultati e una customer experience più efficace, aumentando la soddisfazione e il coinvolgimento del personale, e migliorando l'efficienza e le prestazioni del servizio”. Finanze e appalti pubblici hanno ricevuto un mandato dal loro Executive Director: sfruttare la tecnologia per favorire un migliore coinvolgimento dei dipendenti.

Muovendosi con urgenza, hanno contattato Amazon Business e sono stati in grado di avviare il loro account in tre giorni dalla scoperta iniziale all’operatività. Sono stati in grado di raggiungere i loro obiettivi di coinvolgimento dei dipendenti con Amazon Business: facile da usare, un’esperienza conveniente, aumenta la visibilità e la gestione sulla spesa totale. Amazon Business e Walsall Council hanno collaborato per garantire che gli utenti finali possano visualizzare l’IVA della fattura e per fornire analisi di business per tracciare la spesa fino ai livelli individuali e di categoria.

 

ABB

ABB è un leader tecnologico che sta guidando la trasformazione digitale delle industrie. Con una storia di innovazione che dura da oltre 130 anni, ABB ha quattro business leader a livello globale, orientati al cliente: Electrification, Industrial Automation, Motion e Robotics & Discrete Automation, supportate dalla piattaforma digitale ABB Ability™.
Per lavorare al ridimensionamento degli acquisti e per soddisfare le aspettative degli utenti, ABB ha dimensionato il proprio account Amazon Business su 42 entità legali e sono stati in grado di ridurre gli ordini di testo libero fino alla doppia cifra, aumentando al contempo la soddisfazione dell'utente finale nel processo di acquisto. Ciò che ha reso ABB il vincitore del Visionary Award di quest'anno è l'ambizione di garantire a una popolazione acquirente di oltre 1.400 utenti in Germania, Austria, Svizzera e Polonia l’accesso all’account e l’apertura di un account negli Stati Uniti.

 

Maggiori informazioni sui premi e i video con le dichiarazioni complete di tutti e tre i vincitori sono disponibili qui: www.amazon.it/abx

Ulteriori informazioni riguardanti ABX sono disponibili qui: www.amazon.it/abx

 

***

Amazon Business

Amazon Business unisce la selezione, la comodità e la convenienza che i clienti hanno imparato ad apprezzare acquistando su Amazon, con nuove caratteristiche e benefici unici sviluppati su misura per i bisogni delle aziende. Amazon Business fornisce un accesso semplificato a centinaia di milioni di prodotti e a una gamma di benefici, tra cui prezzi e selezione di prodotti dedicati solo alle aziende, la disponibilità di account gestiti da più utenti, la possibilità di monitorare i flussi di approvazione interna, integrazione con i sistemi di acquisto, soluzioni di pagamento, esenzione dalle tasse, supporto ai clienti dedicato e molto altro. Amazon Business è disponibile al momento in Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Giappone e India. Per aprire gratuitamente un account Amazon Business, visita www.amazon.it/business. Ulteriori informazioni su Amazon Business sono disponibili su www.amazonbusinessblog.com.

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite l’account Twitter @AmazonNewsItaly.

 

 

Amazon Press Office

press@amazon.it

+39 02 36792144

 

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 320 7910162


pubblicato il 14/10/2019

Immagini
Settori

Commercio, Economia e finanza, Tecnologia;