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Tecnologia 33 %

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Società 8 %

Commercio 6 %

Economia e finanza 5 %

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Esce il terzo In:China Monitor, un’analisi trimestrale di intarget sui trend più rilevanti del mercato cinese. Scenari e opportunità per i brand occidentali nel Paese del Dragone. Mentre il nostro PIL è diminuito del 12,8% rispetto al trimestre precedente, quello cinese è cresciuto del 3,2% anno su anno. Boutique Online to offline, il ruolo crescente di amici e parenti sui consumi, tecnologia cinese in crescita, eCommerce in forte espansione e la pervasività digitale nei processi aziendali

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

Una riflessione di Nicola Tanzini, Ceo e Founder di intarget “Smart working non è lavorare in remoto ma è dare la libertà di farlo da ovunque senza chiudere obbligatoriamente le persone in casa”

Spokesperson

Nicola Tanzini

CEO e Founder di intarget

Stefano Generali

Managing Director di intarget China

Andrea Marcante

Martech Managing Director at intarget:

Damiano Antonelli

Head of Creative at intarget

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La campagna #DifferenziaConCorepla, realizzata da intarget, partita il 29 luglio, coinvolge 7 noti tiktokers, caratterizzati da 7 stili diversi, con l’obiettivo di sensibilizzare i 16-24enni sui temi della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in plastica

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

intarget, partner italiano per la consulenza strategica nel marketing digitale, diventa Google Cloud Platform Partner con due modelli di Partnership: Service Partner Program e Sell Partner Program. Dopo l’assegnazione delle certificazioni al programma Google Marketing Platform, intarget può ora fornire anche servizi di consulenza, formazione e implementazione di soluzioni sulla Google Cloud Platform e può, inoltre, rivendere i suoi prodotti e supportare i clienti come consulente nella gestione

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

I fattori di una forte crescita del mercato digitale di prodotti freschi sono trainati dall’inserimento nel settore dei colossi cinesi, dalla continua trasformazione digitale e logistica, dalla forte crescita di domanda durante il lockdown, dal cambio di prospettiva dei consumatori e dal fenomeno delle Live Streaming

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

La Cina, pioniera della risposta al virus, continua a essere un Paese “osservato speciale”, sia per le azioni messe in campo per il contenimento del virus, sia per la risposta all’impatto economico del lockdown. L’aumento delle vendite retail online a marzo 2020 in Cina ha visto un +10,7% rispetto a marzo 2019, con l’e-commerce cresciuto del 5,9% nel primo trimestre del 2020.

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

intarget sarà presente al Netcomm Forum Live, la prima fiera italiana dell’ecommerce progettata in digitale, con un workshop dal titolo “China: new challenges, new opportunities”, il 7 maggio alle ore 11:45, collegandosi alla piattaforma di Netcomm Forum Live

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

Gli spot stanno acquisendo un nuovo linguaggio di comunicazione dove sempre più spesso vediamo storyboard e inquadrature con delle chiare contaminazioni provenienti dal mondo degli youtuber e influencer, con primi piani e tagli decisamente pensati per inquadrare la persona piuttosto che lo spazio circostante. Anche il mondo dei videogiochi - grazie all'ascesa di Twitch- sta entrando in questi codici di comunicazione, con colori molto saturi e tipografia bold rilevante all'interno delle inquadrat

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

Queste giornate di emergenza sanitaria, hanno inevitabilmente fatto cambiare i piani editoriali dei brand. Tutti hanno adeguato contenuti e tone of voice al mutato contesto, alcuni hanno ”freezzato” i messaggi legati agli eventi e introdotto informazioni collegati al particolare momento che stiamo vivendo, per trovare una nuova sintonia con il proprio pubblico. Altri hanno proprio rivisto e adattato la propria comunicazione

Come si parla sui social del coronavirus? Qual è il profilo degli italiani che diffonde notizie su questo tema? Per scoprirlo, intarget ha realizzato un’analisi che, attraverso metodologie di web listening, e mediante interpretazione avanzata dei dati da parte dei propri consulenti, punta a restituire una fotografia oggettiva piuttosto che basata su opinioni.

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

Quello che sorprende osservando la Cina dal suo interno, è che di fronte a una situazione di grande difficoltà, il Paese sta davvero dimostrando capacità di ripresa e maturità. L’emergenza vede il Governo impegnato a sostenere l’economia e la popolazione unita in un unico grande sforzo che porterà, dopo questo momento di crisi, sicuramente a una ripresa della loro economia.

Due campagne creative che rompono con il passato per il lancio della collezione di punta del Natale, GM-5600, e dei best seller full metal GMW-B5000. Un lavoro realizzato dal Brand G-SHOCK a quattro mani insieme ad intarget, al fotografo internazionale Eolo Perfido e all’illustratore Matteo Cuccato.

Marco Ferrario e Francesco Sicchiero per intarget

Profilo

intarget: è il partner per la consulenza strategica nel marketing digitale.

Dal 2001 accompagna imprese nazionali e internazionali nella loro evoluzione verso la piena maturità digitale progettando soluzioni tailored made per la costruzione di strategie di marca efficaci e misurabili.

L’azienda mette a disposizione dei brand un ecosistema di competenze: dallo studio e consulenza per le strategie integrate con un approccio data-driven e misurazione delle campagne, alla protezione, valorizzazione e attivazione del dato fino alla produzione di contenuti creativi. La forte vocazione internazionale l’ha portata ad estendere il suo business nei mercati DACH e APAC, aprendo le sedi di Lugano e Shanghai oltre a quelle italiane di Pisa e di Milano.

. Per maggiori informazioni: www.intarget.net

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