SAP Concur

Vimercate  (Monza Brianza) Tel.: 800 923 331 Email: sapconcur@mirandola.net

Web e Social
https://www.concur.it
Mirandola Comunicazione
Account

Marco Ferrario

Laura Ceresoli

Settori

Turismo 24 %

Tecnologia 12 %

Trasporti 10 %

Commercio 10 %

Economia e finanza 8 %

Lavoro 6 %

Altri 29 %

Ultimi comunicati stampa Tutti

Un sondaggio di SAP Concur rivela che i lavoratori europei non hanno ben chiaro quali sono le spese coperte dall’azienda mentre sono in smart working. Solo il 15% degli italiani è stato informato su come gestire le spese durante il lockdown. La maggior parte dei lavoratori in tutta Europa ammette di non essere stato adeguatamente preparato a lavorare da casa prima della pandemia.

Laura Ceresoli e Marco Ferrario per Sap Concur

La nuova ricerca di SAP Concur condotta in collaborazione con Raconteur evidenzia il primato dei business travel italiani con il 65% disposto a ignorare la travel policy per un'opzione ecologica. I viaggiatori d'affari possono massimizzare il tempo che trascorrono a un ritmo più lento e più sostenibile verso la loro destinazione gestendo diverse attività: dall'archiviazione delle spese alla pianificazione di ogni fase del viaggio o al recupero di lavoro arretrato.

Laura Ceresoli e Marco Ferrario per Sap Concur

Spokesperson

Gabriele Indrieri

Country Manager per Italia, Malta e Grecia di SAP Concur

La nuova ricerca di SAP Concur condotta in collaborazione con Raconteur evidenzia che la maggior parte delle aziende è sempre più disponibile a fare scelte ecocompatibili in materia di viaggi sostenibili, ma trova difficoltà nell’applicare scelte green: 6 professionisti su 10 riconoscono di non sentirsi adeguatamente attrezzati. L’82% delle aziende italiane è consapevole di dover apportare modifiche in termini di sostenibilità dei viaggi d’affari, ma solo il 20% è sicuro di riuscire nell’impresa

Marco Ferrario e Laura Ceresoli per SAP Concur

Gabriele Indrieri fa il suo ingresso in SAP Concur come nuovo Country Manager per Italia, Malta e Grecia con l’obiettivo di guidare i tre Paesi. L'azienda opera da più di 20 anni al fianco di oltre 100 clienti attivi in Italia per aiutarli e supportarli nella migliore esperienza di gestione di viaggi, note spese, compliance e rischi, sia per i viaggiatori, sia per le figure interne alle aziende che si occupano di business travel.

Laura Ceresoli e Marco Ferrario per Sap Concur

La ricerca di SAP Concur sulle PMI italiane ha evidenziato le difficoltà riscontrate nel gestire i pagamenti di clienti e fornitori. Il settore dei servizi è quello che soffre più ritardi, causati anzitutto dalla mancanza di liquidità.

Laura Ceresoli e Marco Ferrario per Sap Concur

Individualmente si è sempre più disponibili a fare scelte ecocompatibili in materia di viaggi e consumismo, di conseguenza anche le aziende stesse dovrebbero essere in grado di guidarci verso un futuro green.

Laura Ceresoli e Marco Ferrario per Sap Concur

In occasione dell’11° edizione del Forum delle Risorse Umane, il principale appuntamento italiano annuale dedicato ai temi del Lavoro e del People Management in programma per il 14 novembre 2019 presso l’Università IULM a Milano, SAP Concur ha illustrato i concetti base rispetto a come l’azienda si posiziona nel contesto di “Impresa Intelligente” in un panel dal titolo “I viaggi e le note spese nell’Intelligent Enterprise”.

Laura Ceresoli e Marco Ferrario per Sap Concur

L’indagine di SAP Concur e Wakefield Research descrive le principali preoccupazioni tra i viaggiatori d'affari, tra cui la sicurezza personale e le molestie femminili e LGBTQ+, nonché le frustrazioni dei dipendenti per le aziende che non sfruttano a pieno le tecnologie.

Laura Ceresoli e Marco Ferrario per Sap Concur

La soluzione integrata Travel & Expense di SAP Concur genera anche un risparmio di tempo pari al 49% sulla pianificazione dei viaggi

Laura Ceresoli per SAP Concur

Il 50% dei business traveller italiani dichiara di considerare l’idea di non partire per un viaggio d’affari in Paesi considerati rischiosi. Inoltre, in Italia il 19% dei viaggiatori si è ritrovato a vivere situazioni pericolose durante i viaggi di lavoro nell’ultimo anno.

Marco Ferrario per Sap Concur

Dai dati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano si evidenzia la crescita dell’utilizzo di piattaforme che permettono la gestione accentrata e digitale dei viaggi. Dai viaggi di piacere ai viaggi Bleisure, cresce la domanda di prenotazioni e gestione delle spese controllabili tramite mobile.

Marco Ferrario per Sap Concur

Secondo la ricerca SAP Concur Travel and Expense, i viaggi bleisure sono apprezzati soprattutto dai viaggiatori dei paesi APAC (44%); i lavoratori dei Paesi EMEA si attestano al 27% mentre la quota scende al 19% negli USA. In EMEA, i millennial entrano in azienda e portano una nuova concezione del viaggio di lavoro, più attento al work-life balance: il 38% dei viaggi bleisure è prenotato per loro. Ma anche la Generazione X e i Baby Boomer apprezzano: raggiungono entrambi una quota pari al 31%

Marco Ferrario per Sap Concur

Profilo

Da oltre due decenni SAP Concur ha portato aziende di tutte le dimensioni ed in ogni fase della loro vita oltre la semplice automazione, verso una soluzione di gestione delle spese completamente connessa che comprende viaggi, note spese, compliance e rischi. La nostra esperienza globale, l'innovazione leader del settore e l'ecosistema dinamico di diversi partner e applicazioni, garantisce la visibilità di cui le aziende hanno bisogno per ridurre la complessità ed analizzare le spese in modo chiaro, per gestirle proattivamente.





Dai social