UQIDO

Padova  (PD) Tel.: Via Garigliano, 52, 35138 Padova PD Email: info@uqido.com

Web e Social
https://www.uqido.com/
Mirandola Comunicazione
Account

Alessandra Fulgoni

Settori

Tecnologia 23 %

Comunicazione 17 %

Cultura 14 %

Economia e finanza 11 %

Lavoro 5 %

Commercio 5 %

Altri 21 %

Eventi Tutti

Ultimi comunicati stampa Tutti

Uqido, la software house innovativa che nel 2010 nasceva a Padova come startup, oggi è un’azienda a tutto tondo che punta a chiudere il 2019 con 3 milioni di fatturato, conta 40 dipendenti e nel 2020 prevede di assumere almeno altre 10 persone. E dopo poco meno di 10 anni, l’incubatore veneto di startup, M31, esce dal capitale, realizzando un valore quasi quadruplicato rispetto all’impegno iniziale.

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per UQIDO

Durante la terza edizione di Campus Party, che si terrà dal 24 al 27 luglio 2019 a Fiera Milano Rho, i 4.000 campuseros potranno conoscere da vicino tutti i segreti per creare esperienze immersive di realtà virtuale e aumentata grazie a Uqido, la software house padovana che quest’anno parteciperà all’evento come experience partner.

Marco Ferrario, Alessandra Fulgoni e Francesco Sicchiero per Uqido

Spokesperson

Pier Mattia Avesani

CEO e Co-founder, UQIDO

Gallery

Nel 2022, secondo i dati elaborati da Gartner nella ricerca The Future of Immersive Experiences, il 70% delle aziende a livello mondiale avrà sperimentato tecnologie immersive con un utilizzo destinato ai clienti oppure interno all’azienda, e il 25% le avrà impiegate a fini produttivi. Secondo IDC, i ricavi a livello europeo per il mercato della realtà aumentata e della realtà virtuale cresceranno a doppia cifra ogni anno, fino al 2022: la spesa totale per prodotti e servizi di AR e VR passerà

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per UQIDO

Il Veneto si posiziona al 4° posto in Italia tra le regioni più innovative, dopo Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia-Romagna in base al grado di investimenti effettuati in innovazione. A constatarlo è il «Quadro europeo di valutazione dell’innovazione 2019», pubblicato dalla Commissione Europea . Il tessuto imprenditoriale veneto, infatti, presenta diversi casi di eccellenza che saranno protagonisti del principale evento italiano dedicato alle tecnologie immersive, EICS, European Immersiv

Alessandra Fulgoni per Uqido

La 18esima edizione di Euganea Film Festival, uno dei più importanti eventi a livello nazionale dedicati al cinema, dedica per la prima volta nella sua storia una sezione dedicata interamente alla realtà virtuale. Per oltre dieci giorni, dal 20 al 30 giugno, castelli, musei, ville, corti e parchi dei Colli Euganei diventano le location di un Festival che unisce cinema, teatro e musica.

Alessandra Fulgoni per Uqido

7 milioni di persone impiegate e 2,5 milioni di aziende: sono questi i numeri dell’industria creativa e culturale in Europa secondo la Commissione Europea, che terrà una tavola rotonda durante la seconda edizione di EICS, European Immersive Computing Summit, l’evento internazionale dedicato alle tecnologie immersive che avrà luogo al museo M9 di Mestre, Venezia, il 27 e 28 giugno 2019 e vedrà 600 minuti di speech ispiratori da 20 relatori provenienti da 11 Paesi.

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per UQIDO

La software house di Padova, attiva nel campo del software engineering, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della realtà virtuale e aumentata, dopo aver portato la forza innovativa della Silicon Valley in Veneto, sbarca nel primo Le Village by Crédit Agricole italiano, dove startup e grandi aziende collaborano per innovare insieme.

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per UQIDO

Due giorni e 20 relatori da 11 Paesi coinvolti: son questi i primi numeri della seconda edizione di EICS, European Immersive Computing Summit, l’evento internazionale dedicato alle tecnologie immersive che si terrà al museo M9 di Mestre, Venezia, il 27 e 28 giugno 2019.

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per UQIDO

Il gruppo è stato ospite di Uqido, software house padovana specializzata in intelligenza artificiale, Internet of Things, realtà virtuale e aumentata. La visita è avvenuta nell’ambito di un progetto di mobilità internazionale organizzato da FORTES - Impresa Sociale, con il finanziamento dell’Unione Europea.

Alessandra Fulgoni per Uqido

Profilo

Uqido è una software house nata nel 2010 dal forte carattere innovativo che opera nel campo del software development, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della virtual e dell’augmented reality. Grazie alle sue due anime, quella ingegneristica e quella creativa, Uqido è in grado di concepire prodotti di alta tecnologia in grado di ridurre la complessità. La semplicità aiuta persone ed aziende a gestire in maniera consapevole la transizione tra l’oggi e il domani.

Dai social