Francesco Sicchiero

PR

Lavorare per Mirandola Comunicazione non è solamente un traguardo che fino a pochi anni fa era impossibile, ma una conquista che in pochi forse riescono a comprendere.
Fin da bambino sono sempre stato curioso e mi sono sempre posto domande più grandi di me, 15 anni da falegname mi hanno permesso di restare con i piedi per terra mentre la mia mente si saziava di conoscenza e studio.
Mi cimento in scrittura e recitazione, mi laureo a 36 anni in Scienze e tecniche del turismo culturale, vinco il primo Digital Bootcamp.
Due anni fa scrissi un soggetto in cui il protagonista diceva: “Ci sono storie che meritano di essere raccontate perché altrimenti andrebbero perse”, due anni dopo Mirandola Comunicazione mi ha dato la possibilità di farlo.

Mi trovate anche su Medium dove scrivo per cercare di comprendere meglio il mondo

La campagna di comunicazione dell’Ateneo di quest’anno segna senza dubbio un “cambio di passo”, sia per i suoi contenuti, sia per le modalità con le quali si è arrivati alla sua ideazione e realizzazione.

Marta Ciurli e Francesco Sicchiero per Iabicus

goodadd.it, la creative podcast factory italiana annuncia la pubblicazione di “Due mani in più”, il branded podcast realizzato in collaborazione con Coop Lombardia e dedicato all’omonimo progetto per il delivery ai clienti non autosufficienti, attivo dal 2001 e già vincitore di un Ambrogino d’Oro nel 2016, che nel solo periodo di lockdown ha effettuato oltre 40 mila consegne a domicilio a Milano, Novate Milanese e Sesto San Giovanni.

Paola Perfetti e Francesco Sicchiero per GOODmood

Il Grocery Alimentare (prodotti da supermercato) cresce dell'85%, rispetto al 2019, raggiungendo un valore di 854 milioni di euro1 e diventando il principale segmento del Food&Grocery online secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano, ma la tecnologia può supportare anche la produzione. Hopenly, startup di Data Science, ha applicato l’intelligenza Artificiale in un’azienda italiana storica, dimostrando una riduzione di prodotti freschi invenduti per € 170.000 in

Francesco Sicchiero per Hopenly